6 Pennelli Zoeva | Review

Ciao ragazze,

oggi parliamo di accessori per una applicazione ottimale del trucco. Voglio mostrarvi e recensirvi i pennelli Zoeva che possiedo. Ritengo che siano prodotti economici ma di gran qualità.

I primi 4 pennelli che ho acquistati sono stati presi dal sito ufficiale Zoeva nel 2013, quando non avevano altri rivenditori. Ai tempi, le spese di spedizione dalla Germania erano di circa 15€! Un prezzo troppo alto, per risparmiare io e la mia collega vanitosa Roby, abbiamo acquistato insieme.

6 Pennelli Zoeva

Avendo già un grosso set Fraulein, avevo parecchi pennelli piatti da occhi ed altrettanti da viso. Decisi di concentrarmi su alcuni prodotti per la sfumatura e per i dettagli. Dall’alto al basso in foto:

  • 312 Detail Liner – Un sottilissimo pennello da eyeliner angolato, leggermente più lungo del normale. Perfetto per creare linee sfumate nella parte inferiore dell’ occhio e per le sopracciglia;
  • 230 Pencil – Il classico pennello penna, forse il pennello che uso più fra tutti anche per creare la V esterna sull’occhio che poi sfumo;
  • 227 Soft Definer – Il famosissimo dupe del 217 di Mac. Un pennello grosso per sfumare benissimo qualsiasi ombretto;
  • 316 Classic Liner – È un po’ grosso per applicare l’eyeliner, lo preferisco per sfumare le matite cremose o applicare l’illuminante vicino al condotto lacrimale.

Qualche settimana fa ho acquistato altri due pennelli da Cultbeauty, un sito inglese che vi consiglio. Le spedizioni dal sito sono spesso gratuite e così ho aggiunto due nuovi penelli alla mia collezione.

Ho notato che i nuovi della stessa serie hanno la dicitura Luxe:

  • 224 Luxe Defined Crease – Un piccolissimo pennello da sfumatura per chi ha la palpebra piccola o cadente, che quindi lascia poco spazio alla piega dell’occhio;
  • 134 Luxe Powder Fusion – È troppo grande per la mia palpebra, infatti l’ho acquistato per mettere la cipria sotto gli occhi e per l’illuminante.

6 Pennelli Zoeva

Questi pennelli Zoeva sono fatti con un mix di setole naturali e sintetiche che li rendono morbidissimi ma resistenti. Come potete vedere in foto, i primi che ora hanno 4 anni, hanno le setole leggermente più scure ma comunque sono ancora soffici. Il prezzo è di circa 7-10€ a pennello, quelli da viso costano di più.6 Pennelli Zoeva

Conoscete il brand? Voi quali pennelli usate?

Un bacio,

Gabry – Team non sono Vanitosa

2 pensieri su “6 Pennelli Zoeva | Review”

  1. So che sono pennelli di alta qualità ma ancora non ho avuto il piacere di provarli. Provvederò presto!
    Ultimamente i pennelli mi piacciono e mi capita di acquistarne (Kiko, Madina, Wycon, Ecotools) ma non sono così in grado di usarli in modo perfetto per cui per me sono più uno sfizio che un’utilità.
    Grazie e a presto!

    1. Se trovi uno sconto o le spedizioni gratis di consiglio di prenderne un paio di quelli che ti servono, noterai la differenza! Quelli di Kiko nuovi mi ispirano moltissimo ma non li ho mai provati. 🙂 Il fatto che abbiano le setole miste fa la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.