Skincare veloce | Pelli secche e disidratate

Ciao ragazze,

oggi parliamo di skincare veloce per pelli secche e disidratate. Abbiamo analizzato la skincare coreana con i suoi 10 step qui, ma se non avete il tempo ne la voglia di affrontare tutti questi passaggi, oggi troverete qualche consiglio utile e veloce per non rinunciare alla skincare routine quotidiana.

Ricordate che, anche i migliori prodotti di make-up non possono fare miracoli su una pelle non curata! 

Partiamo dal fatto che la mia è una pelle secca/disidratata quindi abbastanza problematica, e con la gravidanza la dermatite mi ha dato parecchi problemi (eh no, non è sempre vero che con la gravidanza la pelle diventa meravigliosa!). Perciò, ho dovuto prendere alcuni accorgimenti ed al momento, questa è la skincare con cui sto trovando il massimo giovamento per la mia pelle.

Al Mattino

  • Inumidisco il viso con acqua tiepida, dopo di che emulsiono sul viso il Latte detergente MilMil al tiglio e malva, utilizzo dei movimenti circolari. Rimuovo il latte con il Deep Cleansing Cloth di Human&Kind, che ho precedentemente bagnato con acqua calda e strizzato bene. Questo latte mi sta piacendo molto è un prodotto purificante ed idratante. Non necessita di risciacquo ma io preferisco rimuoverlo sempre molto accuratamente, sul viso è delicato e mi lascia la pelle morbida e idratata;

latte

  • Come tonico, vaporizzo sul viso L’Acqua alle rose di Roberts per poi tamponarla delicatamente con una salvietta. Al momento, preferisco un’acqua floreale e delicata, non ho particolari necessità voglio solo extra idratazione;

rose

  • E’ il momento di idratare…si, ancora! Al mattino utilizzo 2 prodotti specifici per pelli secche e disidratate di Avène: il Siero idratante e la crema formulazione ricca della linea Hydrance Optimale.

Alla sera

  • Metto solo una crema molto corposa di Cien Vital, la Rigenerative night cream.  E’ una crema indicata per le pelli mature, anche se nella sua formulazione non ci sono veri e propri attivi anti-age. Infatti, è una crema molto ricca per pelli che hanno bisogno di una maggiore idratazione e quindi fa lo stesso al caso mio.

idr

Una volta alla settimana

Solitamente, il lunedì mattina mi dedico ad una pulizia più profonda della pelle, questi passaggi vanno a sostituire solo la fase di detersione.

  • Per pulire più a fondo la pelle utilizzo il detergente delicato in gel di Cien, l’Aqua Rich in combo con la spazzola elettrica Visapure di Philips. Per quanto riguarda la spazzolina, ho provato diverse testine (per pelli normali, sensibili, ultra-sensibili e secche) quella che fa al caso mio è proprio quest’ultima, utilizzandola una sola volta a settimana,vis
  • Dopo una pulizia più profonda faccio una maschera idratante. O in tessuto o in gel o in crema, dipende. Tra queste in foto, ho gia testato solo quella Fria e quelle Geomar, formulazioni diverse ma tutte molto idratanti! Dopo questi  passaggi applico come sempre il mio idratante.

mask

Attenzione: Se uscite di casa non dimenticate MAI il filtro solare. E’ molto importante per la salute della nostra pelle e  per contrastare il precoce invecchiamento cutaneo. In questo periodo dell’anno preferisco utilizzare BB Cream o Fondotinta con SPF da 30 in su. Potete anche applicare una crema solare specifica per il viso sotto il vostro fondotinta abituale.

Come avete visto mantenere una routine semplice è possibile! I passaggi non sono molti ne lunghi, ma abbastanza efficaci da mantenere la mia pelle idratata e più luminosa.

A presto,

Roby – Team Non Sono Vanitosa

Commenta con Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *