HD Photogenic concealer di NYX | Review

Ciao ragazze,

il marchio californiano NYX è in tutti i video di YouTube e con i Face Awards agli sgoccioli, avrete certamente visto e sentito parlare di molti prodotti del brand. Io oggi vi mosto un prodotto che ho finito ed amato, il correttore HD Photogenic concealer di NYX.

HD Photogenic concealer di NYX

Il correttore HD viene descritto sul sito come: “Una vera bacchetta magica per occhiaie e imperfezioni, non c’è da stupirsi se questo correttore è tra i best seller NYX. Leggero ma super efficace, nasconde imperfezioni e occhiaie, senza mai apparire pesante o artificiale. La sua formula concentrata, ricca di emollienti, è come un sogno e aiuta ad ottenere una copertura da media a intensa.”

Ho avuto la fortuna di provarlo in Romania dove NYX è venduta in profumerie come Douglas. Da poco il brand ha aperto un e-shop italiano ed alcuni punti vendita in tutta Italia. La prima cosa che apprezzo di NYX è la varietà di colorazioni, il correttore ad esempio, è venduto in ben 23 colori sul sito ufficiale. Il prezzo è di soli 7,70€ per 3 grammi. Alla fine ho scelto il colore CW 05 – Medium che ha un sottotono giallo-olivastro ma non è troppo scuro.

HD Photogenic concealer di NYX

Ecco l’INCI, che ovviamente non è verde:

Water / Aqua / Eau, Trimethylsiloxysilicate, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Olivate, Phenoxyethanol, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax / Euphorbia Cerifera Cera / Cire de Candelilla, Caprylyl Glycol, Alumina, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Triethoxycaprylylsilane, Xanthan Gum. Può contenere (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Manganese Violet (CI 77742), Ultramarines (CI 77007), Chromium Hydroxide Green (CI 77289), Chromium Oxide Green (CI 77288)

HD Photogenic concealer di NYX

Il correttore è Made in Taiwan ed è un prodotto Cruelty Free, inoltre ha un PAO di 6 mesi. Il packaging è sottile ma in plastica solida, ottimo da trasportare senza distruggersi. Eliminando la parte in gomma nel beccuccio, sono riuscita ad utilizzarlo fino all’ultima goccia e mi è durato circa 6 mesi. Illumina leggermente, copre ed è setoso. Lo preferisco anche al Naked di Urban Decay che ha per giunta un pack fragile.

HD Photogenic concealer di NYX

Qual’è il vostro correttore preferito? Vi piace e conoscete il marchio NYX? Fatecelo sapere nei commenti.

Un bacio,

A presto.

Gabry – Il Team Non sono Vanitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.