Crema viso idratante – Acqua alle Rose Roberts | Review

Ciao ragazze,

oggi vi recensisco la crema viso idratante rivitalizzante per pelli normali e miste, di Acqua alle Rose by Roberts.

Ero alla ricerca di una crema leggera per pelle normale-mista. Ho letto molte recensioni che descrivevano questa di acqua alle rose, come una crema sorbetto molto leggera e a rapido assorbimento. Da grande fan del tonico di acqua alle rose, ho deciso di prendere la crema in offerta alla Coop, pagata meno di 5€ (a prezzo intero costa circa 7€).

Questa crema idratante ha un PAO di 12 mesi, contiene ben 50 ml ed è certificata Made in Italy. Inoltre, contiene il 95% di ingredienti naturali tra cui:

  • Acqua distillata di Rosa;
  • Estratto di Rosa Canina. Ingrediente ottimo per calmare i rossori, fonte di vitamina C e dal potere antiossidante;
  • Vitamina E, fornisce alla pelle idratazione e luminosità.

La texture gel del prodotto mi piace molto ed anche la sua fragranza delicata alla rosa. Si stende facilmente e non serve massaggiarla troppo per farla assorbire. Purtroppo dovete stare attenti nel dosarla, basta pochissimo prodotto, se eccedete sentirete come una patina sul viso che personalmente non tollero e devo risciacquare.

Non la consiglio in inverno perchè non è abbastanza idratante, neanche per una pelle mista come la mia. Nei periodi caldi però va benissimo, ottima anche come crema prima del make-up perchè rimpolpa visibilmente il viso.

Crema viso idratante acqua alle rose

Il packaging è molto carino e piccolo. La jar è in vetro molto solido (mi è caduta due volte senza rompersi!) mentre il coperchietto è in plastica. Di solito preferisco le creme in tubetto, per un problema di germi! Ricordate di lavare bene le mani quando utilizzate creme in jar dato che ci mettete le dita dentro. Potete usare un cotton fioc pulito o una spatolina per evitare contaminazioni.

Ecco l’INCI:

Crema viso idratante acqua alle rose

L’avete provata? Avete provato altri prodotti della linea?

Leggete QUI la mia opinione sul celebre tonico, l’acqua distillata alla Rosa Tripla Superiore.

A presto,

Gabry – Team Non sono Vanitosa

Commenta con Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *