Base makeup effetto nude per pelle chiara: i miei prodotti TOP

Ciao ragazze,

Buon 2017!
Da ormai qualche mese ho trovato la pace dei sensi con la mia base make up,
avendo io una pelle secca ma comunque senza troppe imperfezioni, i prodotti che utilizzo giornalmente sono pochi ma testati per bene.
Il problema “grosso” è stato trovare quelli adatti alla mia pelle, prodotti che non me la seccassero ma che allo stesso tempo non fossero troppo pesanti e che dessero un effetto nude e luminoso come piace a me.
Ho deciso do condividere con voi in questo post i miei must have nel beautycase.

STEP 1

Correttore contorno occhi. Sempre lui, ormai lo conoscerete tutte, io stessa lo uso da anni e lo ricompro sempre.
Perché ve ne parlo ancora? semplice! Anche dopo molte altre prove è fin’ora l’unico che mi copre abbastanza bene le occhiaie e cosa molto più importante non secca irrimediabilmente il contorno occhi.
Instant Anti-age di Maybelline (tonalità Nude)Immagine dal Web




L’ho sempre applicato con il polpastrello, fino a quando non ho scoperto la spugnetta Miracle mini eraser Sponge del marchio Real Techniques.


STEP 2
Per quanto riguarda il fondotinta, ci sono stati molti tentativi falliti.
Nessun prodotto è fin ora, riuscito ad eguagliare il mio preferito di Bourjois(ve ne parlo qui), tanto buono quanto difficile da reperire.
Finché non ho trovato lui, colore leggermente diverso ma risultato più che soddisfacente!

L’Oreal Accord Parfair (la mia colorazione è la 2N – Vanille).

L’applicazione che preferisco al momento è con la spugnetta, io utilizzo la Miracle Complexion Sponge sempre di Real Techniques.

                                                                                                                                   STEP 3
Non sono una grande fan del contouring e preferisco un effetto molto leggero e delicato. Mi sto trovando molto bene con questa palette: NYX – Highlight & Contour Pro Palette. Le cialde con il tono perfetto per la mia pelle sono Sculpt e Ice Queen.




STEP 4

Il momento del Blush, sono una grande fan di questo prodotto e benché adori i colori molto carichi, per un effetto nude sto amando NABLA – Hey Honey.






STEP FINALE:

Per ultimo, e questa è stata la mia scoperta del 2016, do una vaporizzata di questa Acqua di Bellezza di Caudalie, che mi illumina l’incarnato e mi fissa il trucco.
Non mi dilungo oltre su questo prodotto perché voglio parlarvene dettagliatamente in un post, vi dico solo che ne sono entusiasta!!


 

Come avete potuto notare tendo a non utilizzare la cipria, specialmente quando applico altre polveri per fare il contouring,  questo perché troppi strati polverosi tendono a seccarmi la pelle e fare su di me il bruttissimo effetto ” vecchia signora”.

Spero di avervi dato spunti interessanti!
Alla prossima.

=Roby=

Commenta con Facebook:

0 pensieri su “Base makeup effetto nude per pelle chiara: i miei prodotti TOP”

  1. Pingback: Review: Caudalie- Acqua di bellezza – Non Sono Vanitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *