Pupa Like a Doll – Fondotinta liquido – Like a Doll 030

Ciao bellezze!
Oggi voglio parlarvi di un fondotinta, l’ormai famoso Like a doll di PupaMilano.
Ne hanno già parlato in tantissime, me ne rendo conto, ma volevo darvi la mia impressione.
Come sappiamo ormai tutte ogni pelle è diversa ed io ho una pelle un po’ capricciosa, proprio per questo credo che la mia esperienza con questo prodotto potrebbe essere interessante.

 

 

Brand: Pupa Milano
Colore: 030 pelli medio chiare- il sottotono e tendenzialmente neutro ma a mio parere vira leggermente al rosa (nella foto purtroppo non si vede)
Prezzo: 19,90€ ( preso appena uscito a prezzo di lancio)
Quantità:  30ml
Packaging: flacone in vetro opaco con pompetta contagocce, semplice ed elegante!
SPF15 non altissimo, ma per le stagioni fredde qui al nord va abbastanza bene
Texture: setosa e inconsistente, molto confortevole
Profumazione: delicatae  dolce ma non stucchevole
INCI: come vedrete dalle immagini non è il massimo.

 

 

Dicono di lui: Viso radioso come se non indossassi nulla. Il trucco c’è ma non si vede e non si sente!

 

Like a Doll è un innovativo  fluido make up dalla sensorialità inedita che rivela in un istante la bellezza della pelle attenuando le imperfezioni con un risultato naturale mai visto prima.

 

L’esclusiva  texture ultra leggera “senza peso” si fonde perfettamente con il viso offrendo un effetto pelle nuda su misura e lasciando una sensazione di seta sul viso.

 

Il risultato? Mai visto prima: pelle nuda naturale, perfetta e radiosa.

 

Quello che penso io: questo fondo mi ha piacevolmente sorpresa, al momento dell’acquisto stavo cercando un fondotinta che desse un finish abbastanza naturale ma luminoso (non lucido) ma ero molto scettica sulla formulazione, non ho mai acquistato questo genere di fondotinta principalmente per la paura che mi seccasse troppo la pelle invece questo devo dire che nonostante io abbia la pelle secca non mi fa disastri, certo se la pelle è proprio squamata allora non va bene!!!
La tonalità 030 si adatta molto bene al mio incarnato, è descritta come per pelli medio chiare anche se a mio parere è più per pelli chiare che medie..
La coprenza è medio bassa, mi ci trovo bene specialmente quando la mia pelle non ha grosse discromie, copre bene piccole macchioline o brufoletti ma non va affatto bene su macchie intense o pelli troppo arrossate. Peccato perché l’effetto è veramente bellissimo. Credo sia un compromesso accettabile se si cerca un fondo leggero e setoso.
La stesura è molto semplice, mi trovo benissimo a stenderlo con le mani o con un pennello compatto, io utilizzo il  102 silk finish di Zoeva che adoro, ed  in entrambi i casi il risultato è uniforme e veloce.
Non lo trovo invece adatto ad una stesura con la spugnetta, essendo già di per sé un fondo molto leggero la spugnetta tende ad assorbirne troppo.
La durata non è lunghissima, ma c’è da dire che io mi trucco la mattina alle 7 e torno alle 6 a casa senza ritocchi durante la giornata, in quel caso il fondo cede inesorabilmente. Preferirei che fosse più resistente.
Non mi sento di bocciarlo, anzi devo dire che mi piace ha un bell’effetto Nude. Soltanto per la durata ed il prezzo che trovo un po’ altino.
Voto: 8

 

 
 
PS: Sabato sarò al Cosmoprof!! Sono certa di fare un articoletto 😉
 
Au revoir Vanitose.
 
*Roby

 

Commenta con Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *