Fondotinta BIO – Fond de teint Hydracoton Fini poudré | Couleur Caramel

Ho sempre provato e ri-provato prodotti BIO ma non mi hanno mai soddisfatta. Nella mia Bio profumeria di fiducia (Kosmetika Point in Via Gaetano Devitofrancesco n 6 a Bari) ho trovato il marchio francese Couleur Caramel che mi è stato consigliato per la mia pelle dalla stupenda e preparatissima commessa Letizia e devo dire che ho trovato finalmente un marchio BIO che mi soddisfi. Tutto ciò purtroppo a caro prezzo visto che questo brand ha prezzi alti, si tratta di “alta profumeria” BIO.

Brand: Couleur Caramel
Colore: 14
Grammi: 30ml
Prezzo: 29.90€
PAO: 11 mesi
Packaging: Comodo, in plastica leggera, facile da portarsi in giro. Preferisco un pack del genere perché si riesce facilmente ad utilizzare tutto il prodotto senza sprechi (come accade spesso con alcuni prodotti con pompetta non airless)
Dicono di lui: Il fondotinta Hydracoton “ha un finish vellutato ed è come se si trasformasse in polvere, la sua composizione a base di olio di sesamo bio, olio di cotone  ed acqua di salvia bio ,addolcisce, equilibra e rende la pelle liscia.”
Ecco l’INCI del prodotto:

 

E’ davvero eccezionale, Letizia me lo ha applicato usando un pennello da fondo piatto e mi ha lavorato per bene il prodotto che ha una bella consistenza cremosa. Io con il pennello piatto proprio non ci so fare, allora dopo svariate prove ho trovato che si stenda benissimo in due modi: o semplicemente applicato con le mani o con un pennello denso tipo face expert brush di Real Techniques che io uso picchiettando. Ho riscontrato invece che la spugnetta di real Techniques non aiuti affatto a stendere questo tipo di fondo. Ne serve una quantità minuscola e quando a sera vado a struccarmi è ancora li perfetto dopo 7-8ore e senza primer. La presenza di olii non crea alcun problema alla mia pelle mista, do sempre un bello shake alla confezione prima di applicarlo per far si che non si separi e passo un po’ di cipria Surreale di Neve per settare il tutto. Ce l’ho ormai da 5 mesi e lo uso ogni giorno, ho finito e venduto tutti i miei fondi non bio perché vorrei utilizzarlo fino alla fine senza spreco anche se il PAO di 11 mesi non è niente male.
 
Voto: 10! Ho già una lista di altri prodotti del brand che vorrei provare 🙂
*Gabry
Commenta con Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *