Creme Puff Blush – 10 Nude Mauve e 15 Seductive Pink swatches | Max Factor

Ero ancora a Londra quando la Max Factor ha lanciato la nuova linea di blush cotti che anche chiamandosi “creme” sono in polvere ma soffici quasi quanto una crema sono i “Creme Puff blush”. Questo genere di blush non mi ha mai attratta ma al primo swatch mi ha conquistata. Avevo da poco visto i nuovi blush di Hourglass (alla modica cifra di 30£ circa) e me ne ero innamorata! Purtroppo non avevo ne voglia ne i soldi per acquistarne uno e molte guru inglesi hanno trovato una somiglianza nella consistenza di quei blush con i nuovi di Max Factor.

Brand: Max Factor
Colori testati: A sinistra 10 Nude Mauve e a destra 15 Seductive Pink. Disponibile in 6 colorazioni
Grammi: 1,5 grammi
Prezzo: Circa 12€ in Italia, mentre io li ho acquistati in UK a 8.99£ l’uno
PAO: 36 mesi
Packaging: Molto resistente, il pink mi è caduto e non si è rotto. Adoro che si veda il colore del prodotto dal coperchio trasparente
INCI: Mica, Talc, Triisostearin, Octyldodecanol, Dimethicone, Zea Mays Starch, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Aqua, Calcium Aluminum Borosilicate, Sorbic Acid, Methylparaben, Ethylparaben, Ethylhexyl Methoxycinnamate, BHT, Disodium EDTA, Tin Oxide, Tocopheryl Acetate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Palmitic Acid, Hydrogenated Polyisobutene, Silica, [+/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77742, CI 15880, CI 77007, CI 15850, CI 77499, CI 75470]
Dicono di lui: Se desideri un leggero tocco di colore per un look naturale o una finitura d’impatto e definita, il nuovo creme puff blush è l’ideale per creare entrambi i look e tutte le sfumature intermedie, grazie alla sua formula facile da modulare:
  • I pigmenti multi-tonali si adattano al colorito della pelle
  • Accuratamente lavorato, finitura marmorizza
  • Formula modulabile che consente di intensificare il colore come desideri
  • Ultra sfumabile – senza linee di blush visibili.”.

 

Questa volta sono completamente d’accordo su tutto quello che la ditta dice del prodotto. Facilissimo da sfumare, una polvere finissima e vellutata, la finitura marmorizzata aggiunge quel tocco di luce in più al viso senza glitter enormi (quelli lasciamoli a KIKO xD). Il nude mauve è molto chiaro per me infatti lo adoro come illuminante o lo metto su alcuni blush molto matte che possiedo, per renderli più vellutati e luminosi.

 

Swatches con luce naturale
 
Voto: 9! C’è un ultimo colore che desidero 🙂 sono assolutamente fantastici non sembrano quasi un prodotto low cost.
*Gabry
Commenta con Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *