Avène trattamento pelli intolleranti part 1: Lozione Detergente per pelli intolleranti

Ciao ragazze,
rieccomi a parlavi di skincare, chi ci segue anche su Facebook sa che poco più di un mese fa ho avuto un problema tra allergia e dermatite che mi ha rovinato la pelle del viso che si sfogliava e prudeva, insomma uno schifo!
Ancora oggi non so bene cosa mi abbia causato il problema, sta di fatto che dopo averle provate tutte sono andata nella mia farmacia di fiducia alla ricerca della crema che in passato mi aveva salvato la vita …ma…. sorpresa!!! Non la producono più quindi inutile citarvela,
La farmacista molto carina mi ha quindi consigliato questo trattamento in super offerta perchè entrabi i prodotti venduti singolarmente costano molto di più.
Ho gettato la scatola, ma mi pare di aver pagato il pacchetto all’incirca 20 euro.
Sto parlando della Crema Ricca per pelli intolleranti e secche e Lozione Detergente per pelli intolleranti, entrabi i prodotti sono senza profumo e senza parabeni.

Lozione detergente per pelli intolleranti:

 

Prezzo: 16/17 euro
Quantità: 200 ml
Packaging: Flacone trasparente con le classiche scritte di Avene
Dicono di lei: “Struccante rinfrescante e lenituva, la lozione è particolarmente indicata per pellidiventate irritabili in seguito ad aggressioni di dversa natura (cosmetici irritanti, detergenti aggressivi, condizioni climatiche estreme)…”
Come la utilizzo: Il metodo di utilizzo da loro consigliato è massaggiato sul viso asciutto e poi rimosso con la velina perché è un prodotto che non necessita di risciacquo.
Io lo utilizzo diversamente: inumidisco il viso con la mia spugnetta di lattice e poi massaggio sul viso umido una piccola quantità di prodotto, dopo di che o vado ad utilizzare in combo il VisaPure o se sono proprio pigra rimuovo il tutto con la medesima spugnetta umida.
Non la ho mai usata come struccante perchè preferisco rimuovere prima bene tutto il make up e poi pulire ulteriormente la pelle.
Risultati: Devo dire che mi sono trovata discretamente bene con questo prodotto, dopo aver deterso la pelle la sento morbida e non tira assolutamente, non brucia neanche gli occhi (i miei sono iper sensibili) insomma è davvero molto delicata,
Non ho potuto constatare l’effetto rinfrescante, forse un pochino quello lenitivo, ma nulla di che, in compenso posso dirvi che pulisce bene la pelle e questo l’ho notato sopratutto dopo aver struccato un make up pesante, e al termine della detersione trovare la spazzolina o anche la spugnetta macchiata di fondotinta.
Lo ricompro?: Sono contenta di averla provata in offerta perché non cercavo un detergente, ma non credo che lo ricomprerò presto anche perché mi durerà un eternità, trovo però che sia ottimo nei periodi critici che ogni tanto mi capitano.

Voto: 7.5

A presto per la 2^ parte della review!!

*Roby
Commenta con Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *