Nivea – Crema idratante colorata BB | Review

Ciao ragazze,

qualche anno fa le BB cream erano un must have. Coreane, Giapponesi ed Europee, tutti le promuovevano sui social e tutti le compravano. In seguito, sono state lanciate sul mercato moltissime altre tipologie di creme colorate come le AA, le CC, le GG ecc. Insomma la situazione era sfuggita di mano!

Ho cercato in tutti i modi di farmi piacere questo trend (sono una fanatica del beauty e voglio provare tutto!) ma nulla ha funzionato per me. L’unico prodotto che mi è piaciuto è la BB per pelli miste-grasse di Garnier. Sul mio cammino alla scoperta delle BB, ho incontrato anche questa Crema colorata idratante BB di Nivea. Era un periodo in cui avevo la pelle secca e volevo un aiutino extra.

Non mi sarei dovuta fidare, ho un problema con la Nivea, ogni prodotto che provo si rivela un flop assurdo!
Nivea - Crema idratante colorata BB

Quando ho visto in offerta questa BB al prezzo di 3€ da Ipercoop, mi sono fatta prendere dall’euforia dello sconto (una malattia comune!).  Ho subito cercato delle info su internet ma non ho trovato nulla, quindi l’ho acquistata alla cieca. Tra me e me avevo pensato che se non fosse stata coprente l’ avrei utilizzata come primer.

La confezione dice:

Colore naturale, per tutti i tipi di pelle. Idrata, illumina, uniforma, corregge e protegge. Contiene pigmenti luminosi Hydra IQ e Vitamine. Ha un SPF 10. Confezione da 50 ml ed il PAO è di 12 mesi.

Ecco l’INCI:

Nivea - Crema idratante colorata BB

Personalmente non amo mettere il fondo con le mani ma con questo prodotto non ci sono spugnetta o pennello che funzionino. Lasciano striature e tirano via il prodotto, l’unica soluzione è scaldarla leggermente con i polpastrelli e massaggiarla sul viso. La consistenza è di una crema grassa ed unta, non illumina per niente e copre discretamente. Il colore Naturale è molto aranciato quindi non va bene per le pelli chiare.

Dopo un paio d’ore, anche con una bella quantità di cipria, mi lucido sulla zona T e sulle guance. Il colore inoltre si trasferisce sugli indumenti o sulle mani se vi toccate il viso.

Ho provato a mischiarla con altri fondi, con una puntina di primer e con la strobe cream di MAC, ma nulla ha funzionato! Devo giudicarla come BOCCIATA visto che non so proprio che farmene. Pensate che ne ho usata più di metà per fare tutti i vari esperimenti.

Procede la mia ricerca continua al prodotto perfetto per la base viso!

Voi amate le BB cream? Qual’è la vostra preferita? Io sicuramente non ne comprerò più.

Un bacio,

Gabry – Team Non sono Vanitosa

1 pensiero su “Nivea – Crema idratante colorata BB | Review”

  1. Io invece mi sono trovata benissimo, forse un pò chiara per il mio incarnato. Infatti la prox volta la comprerò dorata. Cmq io a 3€ non l ho trovata da nessuna parte. Forse hai acquistato un’ altro prodotto? Sei sicura che è quello in foto? Io mi sono trovata molto bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.