Sante – shampoo splendore Bio-Arancia e Cocco

Ciao bellezze, rieccomi! A volte ricompaio anche io 😉
Questa volta sono qui per parlarvi di uno shampoo, che non è assolutamente la novità, della Sante.
Si tratta dello shampoo Splendore Bio-Arancia e Cocco.
Ve ne posso parlare ora perchè finalmente è finito! No, non disperate non ho detto finalmente perchè è una ciofeca ma perchè mi è durato veramente tanto!!
Partiamo dal presupposto che finalmente possiamo sfatare il mito dello shampoo bio che non lava, ebbene questo lava, lava eccome!
Pronte??? cominciamo!

Marchio: Sante
Packaging: sobrio con etichetta “rustica” molto carino.tappo apri e chiudi comodo senza sprechi.
Reperibilità: sul web in molti siti che vendono cosmesi verde, il mio se non ricordo male viene da www.mondevert.it, inoltre è possibile trovarlo anche in alcuni Natura Sì.
Grammi: 200 ml
Prezzo:4.85  prezzo ragionevole considerato la tipologia di prodotto.
Inci: molto buono! indubbiamente verde

Aqua (Water), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Coco Glucoside, Inulin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Betaine, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Maris Sal (Sea Salt), Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract
 / Cocos Nucifera (Coconut) Oil, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Glycerin, Phytic Acid, Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Limonene

Gossip: promette di ridonare luminosità, volume e energia a capelli deboli e opachi grazie agli estratti di agrumi cocco e aloe al suo interno!

Prestazione: Dunque… di questo shampoo tutto possiamo dire che fuorchè non lavi, alle prime applicazioni mi sembrava che sgrassasse anche troppo il capello ma poi con il passare del tempo trovo che sia accettabile, basta una piccola quantità di prodotto, non esagerate e non spaventatevi se al primo shampoo non fa schiuma, come mi ha spiegato un amica parrucchiera  la schiuma viene sul capello pulito, di fatti vedrete che al secondo shampoo ne farà eccome.
Sia chiaro però che se non siete tipe pazienti, da balsamo dopo lo shampoo, tende a seccarvi i capelli un pochino, per cui stateci attente.

Ha un profumo gradevole e fresco di arancia, ma di cocco, aimè non se ne sente minimamente l’odore.

Veniamo al punto CLOU: volume, energia e lucentezza. Sarà che non ho i capelli spenti di solito, grazie anche ai passati hennè, ma io la lucentezza non l’ho vista.
Energia e volume ci sono stati  ma occhio a non esagerare con il balsamo o non vedrete neanche quelli.
Insomma, non sono quei risultati che ti lasciano con la bocca aperta ecco.

Tutto somato posso dire di essere sufficentemente soddisfatta, anche se non sbalordita.
I capelli dopo il lavaggio sono evidentemente puliti e rimangono puliti almeno 3/4 giorni non avendo io i capelli grassi, dura tantissimo il che, noia a parte, non è un male in fatto di risparmio…

 Consigliato a chi vuole uno shampoo bio che non faccia miracoli ma che sia gradevole, non carissimo e sopratutto privo di schifezze varie!

voto 6/7 

Come sempre spero di esservi stata utile, se l’avete provato aspetto le vostre opinioni!

…alla prossima…                                                                             XoXo Roby

Commenta con Facebook:

0 pensieri su “Sante – shampoo splendore Bio-Arancia e Cocco”

  1. Sto provando diversi shampoo eco bio…ma questo lo compro e lo ricompro perchè è l'unico fino ad ora che mi sia piaciuto come lavaggio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *