Bio SkinCare Routine

Ciao Ragazze!!! come accennato nello scorso post, ecco quello sulla SkinCare  di tutti i giorni o quasi….
Ovviamente non vuole essere un modello da seguire alla lettera per tutti, anche perchè come vedrete la maggior parte dei prodotti usati sono fatti da me sulle mie esigenze, ma si può prendere magari spunto da un paio di linee guida per chi ha una pelle delicata come la mia.
Metterò comunque qualche alternativa utile e qualche link per ricreare una skincare verde senza per forza doversi produrre tutto da sole =)
Bene, cominciamo!
SkinCare Mattutina:

-Saponetta Naturale Artigianale alla calendula e latte abbinata alla spazzola facciale HOMEDICS (vedi post precedente)
questa saponetta l’ha fatta io ma ne trovate di ottime e delicate in commercio come quelle dei Provenzali o Perle de provence (che io usavo prima con cui mi trovavo divinamente).
La cosa importante e che voi guardiate bene che non ci sia SLES E SLS (sodium lauryl sulfate- sodium laureth sulfate) molto dannosi per la nosta pelle a lungo andare SPECIALMENTE PER PELLI ALLERGICHE E SENSIBILI!!!!
Se poi siete anche VEGANE E VEGETARIANE controllate per scrupolo vostro che non ci siano grassi animali o anche solo il latte se vi da fastidio, io adoro i saponi al latte sono delicatissimi….

tonico alla lavanda e aloe vera e crema viso per pelli normali (anche questi fatti da me)
Dopo aver lavato bene il viso con la saponetta e la spazzolina rotante, è sempre buona cosa passare sul viso del tonico, specialmente se usate usa saponetta! Ricordate sempre che il ph della nosta pelle si aggira su 5,5
e le saponette hanno un ph abbastanza basico quindi al di sotto del 6.
IL TONICO SERVE PER RIPRISTINARE IL PH OTTIMALE DELLA NOSTRA PELLE!
Dopo il tonico applico una crema per pelli normali, (adesso che fa più caldo… forse) o una per pelli secche quando fa più freddo.

MI STRUCCO!!! (specialmente nei weekend)

Adesso veniamo allo strucco, essenzialmente no uso molti prodotti quelli fondamentali per me sono 4, a seconda delle esigenze, nel caso di trucco pesante o di trucco più leggero.
 Trucco pesante o scuro.
-olio di cocco: semplicemente lo faccio sciogliere tra le mani e mi ci cospargo il viso e gli occhi (soprattutto) in modo che mi sciolga tutto il trucco velocemente.
EFFICACISSIMO E FA BENE ALLA PELLE. (ovviamente va risciacquato, ma che ve lo dico a fà!)

Trucco leggero.
-acqua micellare Sensibio BIODERMA: se n’è parlato molto e io è molto che la uso. Io uso quella per pelli sensibili per ovvi motivi ma cen’è una anche per pelli grasse… E ve ne parleremo!!!
Io la adoro, è delicatissima e non mi irrita la pelle!
È senza risciacquo, ma dal momento che io dopo procedo con un altro passaggio, risciacquo.

ULTIMA FASE
dopo essermi struccata o con l’acqua micellare o col l’olio di cocco di solito applico un po di latte detergente e massaggio con il PAD DI SILICONE per lo scrub, ma dopo ne parliamo bene =)
acqua termale lenitiva e addolcente AVENE: ultimo passaggio prima del tonico e crema, vaporizzata maxi su tutto il viso lasciata agire per qualche minuto prima di tamponare.

Non lo faccio sempre, soprattutto nei giorni in cui la mia pelle è troppo stressata o dall’allergia o da agenti esterni vari, in Primavera capita sovente.

SkinCare Serale

Non mi dilungherò molto, fondamentalmente i passaggi sono gli stessi =)

-latte detergente alla rosa : un qualsiasi buon latte detergente andrà bene, applicato su tutto il viso e massaggiato con il PAD IN SILICONE per qualche minuto prima di risciacquarlo abbondantemente.
-tonico (sempre il solito): come sempre dopo il risciacquo.
-crema notte agli estratti di mirtillo: anche questa fatta da me, ma come sempre ce ne sono di ottime in commercio a seconda delle vostre esigenze.

La mia Skincare routine finisce qui! spero di non avervi annoiato e di esservi stata utile, di seguito vi metto qualche link ai siti in cui potrete trovare dei buoni prodotti per la cura della vostra pelle!!!

Link utili:

ce ne sono molti altri ovviamente, basta cercare! In ogni caso vi rimando al blog di una cara amica che potrà aiutarvi nelle vostre BIOscelte!!! MsRossola

XOXO    Roby

0 pensieri su “Bio SkinCare Routine”

  1. Ciao!!! grazie di essere passata di qua!!! mi piaceva l'idea di qualche post a rigurado non sapevo solo se fosse interessato a qualcuno!!! adesso che me lo hai detto ci farò un pensierino!

  2. Che bello che crei i prodotti da te 🙂 sarebbe carino qualche post a riguardo 😉 ps. un'altra amante dell'olio di cocco e dell'acqua termale 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.