Lepo – CC compact foundation & corrector | Review

Ciao ragazze,

amo i prodotti biologici e quando vado in bio profumeria impazzisco! Mi attrae tutto di questi prodotti, dalle ottime premesse, agli ingredienti naturali al pack semplice. Spesso acquisto prodotti per il viso con buon INCI perché ho una pelle molto reattiva e sensibile. Oggi vi parlo di un altro prodotto finito, il fondotinta CC cream, CC Foundation & Corrector di Lepo che ho acquistato da Kosmetika Point a Bari.

“Fondotinta compatto multifunzione dal tatto morbido e setoso. Minimizza le imperfezioni e le discromie cutanee lasciando la pelle omogenea, esaltando la luminosità del viso. Contiene ingredienti funzionali idratanti e ricostituenti la barriera cutanea e contribuisce alla protezione dagli agenti esterni quali sole, freddo ed inquinamento atmosferico. Particolarmente indicato per pelli che si lucidano rapidamente, per pelli acneiche e con discromie cutanee (macchie della pelle).”

Partiamo con una premessa, ritengo che sia meglio utilizzare un prodotto come questo in inverno. Con il caldo, basta un tocco leggero per spostarlo e rimuoverlo, sulla mia pelle mista tendeva a sciogliersi e a non fissarsi mai.

La crema è estremamente idratante e confortevole, contiene infatti svariati olii. Il colore che ho preso è il numero 03, adatto alle pelli olivastre medie con un sottotono neutro-caldo. Non è per niente aranciato e si uniforma bene senza lasciare lo stacco con il collo. Contiene cera di riso e acido ialuronico, infatti è molto scivoloso, sembra quasi diventare liquido con il calore della pelle.

IMG_7120

Non mi ha creato problemi alla pelle, nessuna imperfezione anche essendo molto idratante. Il prezzo è 21€ di per soli 10 ml di prodotto, davvero molto poco! In un solo mese di utilizzo ho toccato il fondo della cialda. Il PAO è di 12 mesi.

IMG_7121

Il pack non è solidissimo avevo paura che la parte trasparente si staccasse. La scritta del brand sul tappo si è cancellata velocemente.

INCI: Dicaprylyl Ether, Lauroyl Lysine, Triethylhexanoin, Octyldodecanol, Silica, Squalane, Caprylic/Capric Triglyceride, Euphorbia Cerifera Cera /Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryza Sativa Cera/Rice Wax, Glycerin, Cera Alba/Beeswax, Polyethylene, Behenyl Beeswax, Glyceryl, Ribehenate/Isostearate/ Eicosandioate, Stearyl Beeswax, Kaolin, Hydrogenated Behenyl Castor Esters, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Tocopheryl Acetate, Hyaluronic Acid, Stearalkonium Hectorite, Silica Dimethyl Silylate, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Sodium Chondroitin Sulfate, Tripeptide-29, Propylene Carbonate, Sorbic Acid, Phospholipids, Parfum/Fragrance, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Citric Acid, +/ – CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77007/Ultramarines, CI 77491, CI 77492 , CI 77499/Iron Oxides.

IMG_7122

Mi ci sono trovata bene utilizzandone pochissimo solo sulle zone con rossori ed imperfezioni. La spugnetta in dotazione non è delle migliori quindi vi consiglio di stenderlo o con una beauty blender o un pennello a setole fitte. Sicuramente è un prodotto costoso e non lo ricomprerò.

Un bacio,

Gabry – Team Non sono Vanitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.