Truccarsi sulla tube

Truccarsi sulla Tube | Lifestyle

Oggi non parliamo di prodotti ma di “truccarsi sulla metro di Londra”, la famosissima Tube. Ebbene si, le donne Londinesi sanno come truccarsi sulla Tube e lo fanno senza nessuna vergogna.

Ci sono svariati articoli e Tweet di gente infastidita da questa abitudine, chi parla del come non si debba fare o del come sia fastidioso, inappropriato e poco educato. Io al contrario, non ci ho mai visto nulla di male!

Saprete ormai che ho vissuto a Londra per 5 anni e mi sono spesso concentrata sull’osservare  i comportamenti diversi degli abitanti di una città così grande, multietnica e moderna (che parliamoci chiaro sono molto liberi e spensierati). Comportamenti affascinanti e diversi rispetto a quelli a cui ero abituata nel mio paesino.

Ogni giorno, al mattino molto presto, dovevo prendere la Tube e viaggiare per circa 3 ore, per non addormentarmi portavo sempre con me un libro o un videogame (ai tempi la connessione wi-fi non era presente sulle carrozze). In quei momenti mi trovavo ad osservare la gente che faceva le cose più disparate, ascoltare musica, cantare, dormire, indossare i bigodini (è successo anche questo!) e truccarsi. Dovendo passare molto tempo sui mezzi di trasporto essi diventavano come una “casa”, a volte in maniera eccessiva, lo ammetto!

Guardavo appassionatamente queste ragazzine, giovani donne e donne adulte truccarsi, è sempre stato affascinante osservare come nello spazio contenuto di un sedile, con una pochette poggiata sulle gambe queste donne riuscissero ad organizzarsi e a  ritagliarsi del tempo per prendersi cura di loro. Mi divertivo ad indovinare quali prodotti stessero usando, e ricordo ancora i più utilizzati:

Credits: http://www.mitrucco.it/laura-mercier-foundation-primer-radiance/ & official websites
  • Primer o crema viso. Le PRO indossavano entrambi, la crema Moisture Surge di Clinique e quella idratante di Simple erano sicuramente le più utilizzate. Come primer invece sicuramente tutti quelli di Laura Mercier;
  • Fondotinta. Gettonatissimo il Clinique Almost Powder in polvere, Mac Face & Body e il Dior Forever applicato rigorosamente con le mani. Anche in questo caso le PRO avevano un pennello per la stesura, il più famoso il Full coverage face brush di Bobby Brown;
  • Cipria. Chi non ha mai utilizzato la Stay matte di Rimmel? Economica ed efficace.
  • Mascara. In UK l’effetto “ragnetto” va per la maggiore, i mascara più visti erano Le volume di Chanel o il famosissimo ed ancora super acquistato Maybelline Great Lash. Tanto mascara e niente ombretto, ma solo un velo di cipria sulla palpebra, ecco il look più usato.
  • Rossetto. Qui arrivava il bello, ho visto indossare tutti i colori e i brand, dal corallo al blu cobalto, da Illamasqua a MakeupRevolution.

Che bei tempi, le donne inglesi sanno davvero come trasformarsi con pochi prodotti e spendono molti soldi per make-up e skincare di qualità.

Se conoscete Londra avete mai fatto caso a questa cosa? Che ne pensate del truccarsi sulla Tube? Voi lo fareste?

Ammetto che anche io mi ero adeguata e lo facevo spesso, però la base preferivo farla a casa e completare gli ultimi ritocchi nella Tube, ho visto molti pennelli e spugnette in condizioni pessime nei miei anni in metro!

Seguitemi su Instagram per aggiornamenti giornalieri, qui non riesco a restare costante.

A presto,

Gabry – Il team Non sono Vanitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.