MASCARA: I piu odiati!

Ciao ragazze! Sono tornata!!
Prima di cominciare voglio innanzi tutto augurarvi un felice anno nuovo anche se un po’ in ritardo, spero abbiate passato delle belle feste almeno quanto le mie.
Come buon proposito per l’anno nuovo spero di essere più presente sul blog… lavoro permettendo.
I prodotti di cui voglio parlarvi oggi sono due mascara che sono stati dei piccoli flop dell’anno passato.
Sto parlando del Maybeline ciglia finte look piuma e di uno meno famoso che ha attirato ma mia attenzione in uno dei miei giri a Milano, il Flormar Revolution lenghtening mascara.
In entrambi i casi sono stata abbindolata dallo scovolino particolare (specialmente quello Flormar) e dalla promessa di  un effetto “ciglia più lunghe”… beh bella fregatura!
Ma procediamo con ordine, il primo che ho acquistato é stato il Look Piuma, ecco qualche dettaglio tecnico e le mie impressioni:

Prezzo e reperibilità: lo trovate facilmente nelle profumerie e nei super mercati più forniti, prezzo abbordabile di 10€ circa.

Formulazione: in gel, questo tipo di formulazione dovrebbe risultare più leggera sulle ciglia evititando che si appesantiscano “scendendo” durante il giorno e che si appiccichino tra di loro..forse un po’ troppo leggera!!!

Scovolino: non è sicuramente in setole ma non è neanche il solito scovolino in silicone, e abbastnza grosso e di primo acchitto non è neanche male a parte il piegamento dello stelo che non trovo molto utile… peccato non svolga (almeno su di me) la funzione di separare e allungare le ciglia… 🙁 








Colore: nero, anche molto bello, intenso e lucido, peccato sia forse l’unico punto a suo favore…

 

Applicazione: DISASTROSA! per ottenere un risultato decente devo lavorarlo per ore, e non è detto che riesca ad ottenerlo se non in combo con altri mascara. Non è il genere di mascara che potete mettere al volo al mattino prima di correre a lavoro specialmente se come me avete delle ciglia sfigatissime!!!

 

senza mascara

 

con mascara
come vedete la differenza è minima!
 
           BOCCIATO!
 
 
 

Il secondo mascara è meno famoso come vi ho accennato il Flormar Revolution:

Prezzo e reperibilità: 10€ e fin’ora ho trovato questo marchio solo a Milano
Formulazione: molto leggera, quasi invisibile, non fa grumi ma attacca comunque le ciglia.
Scovolino: me ne sono innamorata a prima vista, in silicone, piccolo e particolare, pensavo che proprio per la sua forma fosse ideale per dare definizione, ma mi sbagliavo.

 

Colore: nero, senza infamia e senza lode…
Applicazione: DISASTROSA!! dei due è quello che più mi ha delusa, neanche dopo ore si ottiene   un bel effetto utilizzato da solo, non allunga, non incurva e quasi neanche colora… l’unico effetto che da è quello delle zappette di un ragno… insomma una vera schifezza!

BOCCIATO!!
 
 
e per concludere ecco la combo tra i due… forse così è appena accettabile:
(special guest: il mio starabismo di Venere!)
che ne dite? sono forse troppo esigente?
xoxo Roby

0 pensieri su “MASCARA: I piu odiati!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.