Dispositivi per pulizia del viso – Philips VisaPure face cleansing system

Buongiorno 🙂
Dopo mooooltissimo tempo rieccomi con un nuovo post.
Devo implorare come sempre scusa perché aimè tra mille impegni e pc che non funziona, non riesco mai a mettermi seriamente a scrivere ma ora ho un pc nuovo e una gamba ingessata, per cui non ho scuse!
Oggi parliamo di un prodotto famoso e si tratta della spazzola rotante per il viso di Philips, VisaPure.
Ho deciso di parlarvene solo ora perché sono ormai diversi mesi che la sto utilizzando e stiamo comunque parlando di un accessorio non proprio economico ecco perché voglio darvi il mio parere.

Cos’è Visa Pure?

Visa Pure è una spazzola meccanicha per la pulizia del viso, che grazie alla sua rotazione e vibrazione permette una profonda e delicata pulizia della pelle.
Esistono due versioni di questo dispositivo; la versione azzurra, che possiamo considerare una versione Basic ed infatti viene fornita di una sola testina, quella bianca per pelli normali e dispone di una sola velocità di rotazione. L’altra è la versione rosa, che io posseggo e viene fornita con 2 testine, quella per pelli normali e quella per pelli sensibili che poi è quella che io utilizzo, inoltre credo che solo per questa versione sia previsto l’astuccetto morbido da viaggio,
Entrambe vengono fornite di cartolina per ricevere in omaggio una testina di ricambio e ovviamente base e filo per ricaricarlo.
In commercio sono disponibili anche testine per pelli ultra sensibili, esfoliante e pulizia profonda.

Come funziona?
Vi parlerò della versione che io posseggo.
Parto con il dirvi che ci sono 2 velocità di rotazione una più lenta e delicata, l’altra più veloce e profonda, la pulizia dura in tutto un minuto nel quale Visa Pure si fermerà 2 volte per una frazione di minuto per permettervi di cambiare zona del viso, facendo in tutto 3 step di pulizia: lato destro, lato sinistro, zona T. Al termine del minuto si spegnerà da solo.

Prezzo: 150€ circa ( non proprio economico)

Dove: Su DUGLAS.IT, nelle profumerie Duglas e rivenditori Philips

La mia esperienza
Uso Visa Pure da diversi mesi ormai, quando ho deciso di acquistarlo ero indecisa tra il suo cugino super famoso Clarisonic e lui, bisogna però fare una bella distinzione tra le due cose,
Clarisonic ha un sistema di pulizia sonico, VisaPure ne ha uno meccanico quindi sono molto differenti.
Ho deciso di acquistare quest’ultimo per un motivo solo: mi era più facile reperire le spazzoline di ricambio e sopratutto queste costano molto meno dei ricambi del Clarisonic.
devo ammettere che anche il suo design ha fatto una piccola parte, io lo trovo elegante e comodo.

Detto ciò non mi pento assolutamente della scelta che ho fatto, da quando lo uso ho notato dei grandi cambiamenti della mia pelle, è più luminosa più compatta e pulita.
una cosa che mi ha soddisfatta molto è stata la possibilità si scegliere una testina adatta alla mia pelle sensibile, come alcune di voi sapranno io ho avuto un passato con il sistema di microdermoabrasione della homedics che era fin troppo aggressivo per me e non aveva possibilta di scelta per le testine,
con questa testina invece mi sono trovata veramente divinamente, e ne ho già cambiata una inviatomi da philips grazie alla cartolina.

le testine andrebbero cambiate ogni 3 mesi, dico andrebbero perchè per me non è cosi, io la utilizzo solo alla sera dopo essermi struccata e dopo ogni utilizzo la lavo molto bene, per me la testina dura sicuramente di più rispetto a chi ne farà un uso più consistente, tutto sta a come e quanto la utilizzate.

Come dicevo io la utilizzo solo la sera per una serie di motivi, tra cui pigrizia e tempo 😉
ma i risultati li vedo comunque,  una cosa molto importante che ho sperimentato sulla mia pelle e che voglio condividere con voi è la vitale importanza della testina che scegliete, infatti so con certezza che una testina più dura sulla mia pelle potrebbe causare irritazioni e a lungo andare inspessimenti orribili della pelle come a qualcun’altro una per pelli sensibili non farebbe proprio un accidenti.
Io per lo stesso motivo di sopra utilizzo sempre la velocità Soft perchè per me che non ho grandi problemi di pelle è più che sufficiente, e una volta a settimana la velocità Strong, in questo modo ho eliminato i peeling e scrub dai miei cosmetici.
In alternanza come detergenti utilizzo il gel di Clinians e il latte di So Bio Etic  che vedete in foto, di cui vi parlerò, e in questo modo ho trovato la giusta soluzione per la mia pelle.

Lo Consiglio??
Si ma con riserve, mi rendo conto che il prezzo non è propriamente economico, io stessa l’ho acquistato con uno sconto del 30% sul sito Duglas.
Però se avete qualche soldino da parte e già stavate meditando su un acquisto del genere io vi dico che ne vale la pena! perciò occhio agli sconti ragazze!!!

Con questo ho finito, spero di essere stata abbastanza chiara e di non essermi dilungata troppo…

Alla prossima

 

  xoxo Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.