SkinCare UPDATE: come ho salvato la mia pelle dal disastro imminente e piccoli consigli per pelle secca!

Buon pomeriggio bellezze!
Oggi voglio discostarmi dalle solite review per raccontarvi un po la mia esperienza con il fattore pelle secca!
Premetto che la secchezza della  mia pelle era ad un livello molto alto, oltre ad essere secca si desquamava molto e se ci aggiungiamo il fatto che soffro di dermatite atipica da quando sono piccina potete immaginare il disastro.
Da un paio di anni a questa parte non si presentava più questo problema a questi livelli ma negli ultimi mesi la cosa è andata man mano peggiorando.
Le ho provate tutte, ho speso anche un po di soldini in cosmetici che non solo non mi hanno aiutato ma anzi mi hanno dato reazioni allergiche =(
Dopo vari tentativi finalmente ho trovato la soluzione per accontentare la mia pelle ed ho cambiato la mia skincare quotidiana e settimanale in un modo molto semplice!

  1. lavare il viso con acqua una sola volta a giorno! Ho notato che questa è stata una delle cose che ha fatto si che la mia pelle migliorasse nettamente, l’acqua a volte sopratutto se un po’ calcarea tende a seccare e irritare le pelli molto sensibili e gia secche.
  2. utilizzare per la pulizia del viso del mattino un latte detergente delicato rimosso con un pannetto di microfibra umido (chiamiamolo metodo Liz Earle se volete). La pelle rimane pulita e morbida senza stressarla troppo.
  3. per una pulizia piu profonda alla sera usare un detergente molto delicato e acqua tiepida, io lo abbino al pad in silicone!
  4. ridurre l’uso della spazzolina ellettrica ad una volta alla settimana e solo nelle zone piu problematiche per evitare inspessimenti e irritazioni.
  5. scrub a base cremosa e maschere idratanti una volta a settimana
  6. usare creme viso molto idratanti ma non grasse, parlo di quelle creme formulate appositamente per aiutare a trattenere l’acqua.
  7. evitare creme contenenti paraffine o petrolati (questa la metto all’ultimo posto perchè è una cosa che gia facevo)

Dunque, ora la mia pelle non è sicuramente perfetta, non è avvenuto il miracolo ma ho notato che con queste piccole mosse è visibilmente migliorata!
Gia solo il fatto di non andare ad aggredirla tutti i giorni migliora molto la situazione, e io che pensavo che più scrubbavo meglio era….

Ora ci tengo a precisare che non sono ne mi spaccio per una dermatologa, parlo solo in base alla mia esperienza personale! 

Non ho dato nomi di cosmetici perchè in linea di massima i prodotti per la mia skincare me li produco da sola ma in giro anche in supermercati ben forniti ci sono parecchi prodotti validi, basta farci un po più attenzione!!

Bene ragazze questo è tutto, mi rendo conto che per molte questo post sarà inutile ma spero che sarà servito a qualcuno!

alla prossima !                                                                                    XoXo Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.