To BIO or not to BIO?

Bene. Come avrete dedotto oggi parleremo del tanto discusso mondo della cosmesi  ecobio.
 
Ho deciso di scrivere questo articolo per l’apertura del blog per gettare un pochino di fondamenta per  tutto quello che riguarda il makeup e la cosmesi, perché scegliere il bio o perché a volte meglio il non bio!
 
Dubbio amletico: ecobio si o ecobio no??
Come avrete letto nella mia presentazione sono anche appassionata di cosmesi home made, quindi per me eco bio si… ma anche no…
Vi spiego, per la mia skincare mi affido totalmente al’ecobio, trovo che la mia pelle risponda molto meglio che con la cosmesi commerciale.
Non mi sono fissata su questo e non sono una “talebana degli inci”, ma semplicemente perchè dopo aver avuto per anni problemi di pelle ARIDA e aver provato 1000 creme diverse ho fatto un tentativo e… magia la mia pelle migliora, migliora eccome!
Stesso discorso vale per i capelli, si sporcano meno facilmente e sono più VIVI!!
Per questo ecobio si, MA per dimostrarvi che non sono una fissata 😉  …
ECOBIO non sempre, sono aimè una drogata di makeup come potrete vedere seguendoci, e su quello non riesco a soffermarmi sul fattore eco, ne tantomeno bio!!!
I trucchi so’ trucchi, non riesco a passare davanti a kiko senza comprare almeno una cosa, come non riesco tutte le volte a non saccheggiare essence… e delle palettine  sleek ne vogliamo parlare??
E questi sono solo qualche esempi aimè, SONO UN CASO PATOLOGICO!  (anche se so di essere in buona compagnia!!!)
E poi c’è la questione FONDOTINTA!
 I tanto odiati siliconi!!!  Sarò sincera cerco di scendere ad un compromesso almeno per la base, preferico fondi minerali o comunque naturali per la settimana, mentre per i week and serali ,aimè…. devo lasciarmi andare al fondo siliconico, il suo finish non lo batte nessun fondo naturale/minerale.
3 fattore molto importante a cui ci tengo a precisare è che ESISTONO trucchi naturali molto buoni, ne parleremo, ma molte volte il loro prezzo è più elevato e con una resa leggermente inferiore a quelli che non lo sono.
 


Riprendendo l’esempio del fondotinta,  la tenuta e la stesura più facilitata sono inevitabilmente merito dei siliconi e di altre sostanze che non troviamo nei fondi VERDI o MINERALI quindi se vogliamo ottenere un certo risultato dobbiamo scendere a compromessi.
In questo momento sto provando 2 fondi uno naturale e uno siliconico, presto vi saprò dire qualcosa in più!
 
Bene, queste sono le mie considerazioni sul naturale o no… spero di non aver annoiato troppo con questo articolo ma ci tenevo a precisare alcune cose prima di inoltrarci in review o consigli vari!!
 
Ma….  voi come la pensate?
 
Xoxo Roby

5 pensieri su “To BIO or not to BIO?”

  1. Thank you so much for providing individuals with a very memorable chance to read from this blog. It is always very nice and full of a lot of fun for me personally and my office peers to visit your website a minimum of three times per week to find out the new stuff you have. And definitely, we’re usually amazed concerning the impressive secrets served by you. Certain 4 tips on this page are essentially the most beneficial I’ve had.

  2. ma a dire la verità io mi diverto un modo a farmele ma quello che dici tu è vero, se dovessi comprarle e cercarle non riuscirei a starci dietro!!

  3. Io sono troppo pigra per darmi all'eco bio e o deciso di fregarmene allegramente degli Inci, tanto le sostanze nocive le troviamo anche nei detersivi, nei farmaci e persino nel cibo che arriva alle nostre tavole e nell'aria che respiriamo. Tra l'altro trovare un buon rapporto inci/efficacia/prezzo e davvero molto arduo, ci riesco bene con le creme idratanti perchè realmente quelle naturali sono più efficaci, ma per quanto riguarda shampoo, make up e saponi ho deciso di rinunciarci definitivamente.

  4. Ciao!! sono contenta che ti sia piaciuto, anche io non sono così, in realtà mi fa piacere se qualche amica mi chiede di preparale qualcosa o anche solo di consigliarle qualcosa di ecobio, però se nn condivido alcune loro routinne non mi oso constringere nessuno =)

  5. Ciao , ho letto con piacere il tuo post , io mi definirei ragionevolmente eco-bio , cioè cerco di usare prodotti eco-bio sia x la skin care che per il trucco , ma cedo davanti agli smalti… è giusto che ognuno segua la routine che preferisce , non sono di quelle che costringono le amiche ad abbandonare il fondo di Dior ;-DDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.