Ombretti H&M – Dark Purple & Turquoise

Finalmente mi decido a parlarvi di questi ombretti che ho da moltissimo tempo 🙂
Premessa, perdonate l’assenza ma mi sono trasferita da poco a Londra quindi ho avuto un casino di cose da fare ma adesso spero di potervi recensire anche dei prodotti che in Italia non si trovano 😀

Il primo ombretto che ho comprato è il TURQUOISE, che come potete vedere dalla foto è un bellissimo azzurro-verde acqua con all’interno dei micro glitter azzurri e argento. Il secondo colore è stato DARK PURPLE che sembrerà matte, in realtà ha al suo interno dei glitterini viola e argento davvero molti discreti tanto che sembra quasi opaco.

I due ombretti sono stati comprati con molti mesi di distanza l’uno dall’altro e infatti ho potuto notare come la texture e gli ingredienti dei due sia stata cambiata.

 

Marchio: H&M

Scadenza: Sul turquoise c’è scritto 36mesi, sul purple 24mesi
Packaging: Fa un po’ pena, è abbastanza esile anche se si chiude bene e questo ci basta:)
Grammi: 4grammi/ 0,14 oz
Prezzo: 0.98 €!! 🙂 che per 4 grammi mi sembra un affarone 😛
Colore testato: Turquoise e Dark Purple
Reperibilità: Nei grandi negozi H&M. Purtroppo i piccoli store non sempre hanno il reparto beauty
Gossip: Non sono ombretti bio. Il viola contiene paraffina e carmine, l’azzurro non contiene paraffina ma in entrambi sono presenti dei parabeni.
(S)Consigliato?: Consigliato


+ pigmentazione
+ prezzo

INCI
packaging

Come vedete l’azzurro è molto usato perché lo amo 🙂 dura tantissimo, ritengo che sia un colore che mi dona parecchio ed io lo uso sia sulla palpebra ma sopratutto come eye-liner e matita. Lo metto all’interno dell’occhio sulla rima ed è stupendo!!! Dura per ore ed ore! La scrivenza è stupenda!! Non va via dalla mano nemmeno quando lo strofini.

Per quanto riguarda il viola quelle che vedete qui sono due passate di colore perché non è scrivente come il turchese purtroppo ed anche la texture è diversa, è più polveroso e forma quei pallini odiosissimi che noto formarsi anche negli ombretti essence ed elf. Però tutto sommato è un bel colore ed il fatto che sia quasi matte mi piace.
Mi sono fatta ingannare pensando che la scrivenza fosse la stessa invece avevano cambiato formulazione!! Grrr. Anche la forma degli ombretti lo fa capire, il turchese è più bombato mente il viola è piatto nella cialdina.

Voto: 9 per i Turquoise e 6 per il Purple



*Gabry*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.