Maschere in tessuto viso e occhi | Sephora

Sbarcate dalla Korea e dal Giappone, le maschere in tessuto sono ormai un trend diffuso anche in Italia. E ovviamente come potevo non provarle?
Quelle più facilmente reperibili sono prodotte da Sephora e ho quindi deciso di provarne qualcuna.
Il packaging è molto carino e accattivante, una bustina racchiude la maschera ed è a sua volta inserita in un contenitore in cartoncino che fa anche da libretto istruzioni. Sono semplici da usare, poiché vanno solo estratte e fatte aderire sul viso, perfette sopratutto quando andate di fretta.
Ci sono ormai diversi tipi di maschere in tessuto da Sephora, adatte a diverse problematiche di pelle e ora disponibili anche per il contorno occhi e le labbra. Io ho usato solo quelle viso e occhi, ma andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Sephora – Maschera patch occhi – Rosa
La maschera alla rosa per il contorno occhi è l’unica di questa tipologia che io abbia provato. Costa 3,90€, quindi quanto quella viso che per due pezzettini di stoffa ritengo un prezzo eccessivo. La commessa di Sephora mi ha detto che tenendola in frigo, posso usarla anche 3 volte ed in effetti è quello che ho fatto. Sono molto umide quindi restano morbide, anche se al terzo utilizzo non era più molto idratante. Come vedete dalla foto sono belle grandi e si adattano all’occhio.

 

 Ecco l’INCI :
 
Sephora – maschera viso in tessuto –  Loto
 
Ho provato tre diversi tipi di queste maschere viso in tessuto:
Loto, idratante e rilassante
Perla, uniformante e illuminante
Rosa, idratante e illuminante.
Ho da poco acquistato quella all’Avocado la nutriente riparatrice, che devo ancora provare.
Non ho notato differenze eccessive tra le tre tipologie provate ma devo dire che tutte quante non hanno un odore forte o eccessivo, (sapete bene che l’eccesso di profumo non fa bene alle pelli sensibili) sono molto imbevute e rendono la pelle morbida e luminosa.
Attenzione alla prossima foto…una mummia in arrivo!!! Questo per farvi notare quanto sia grande una di queste maschere, infatti la mia è un po’ piegata sulla fronte. Si adattano perfettamente anche al viso maschile.

 

Ecco l’INCI:
Trovo che queste maschere siano davvero ottime quando volete farvi una sessione viso rinvigorente, magari al seguito di una pulizia completa del viso. Ritengo comunque che siano troppo costose essendo destinate ad un solo utilizzo, come vi dicevo la commessa mi ha detto che si può utilizzarla tre volte ma il primo utilizzo è quello che rende di più.
Voto: 7
*Gabry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.