Schiapparelli – Trattamento specifico smagliature | Review

Ciao ragazze,

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto utilizzando da qualche mese. Il trattamento specifico per smagliature di Schiapparelli.

prova1

Prima di cominciare mi sembra giusto fare una piccola premessa. Ho la necessità di utilizzare un trattamento specifico per le smagliature dato che la mia pancia sta crescendo. Sono ormai all’ottavo mese di gravidanza ed ho deciso che questo fosse un momento adatto per capire se questo è un prodotto che vale o no.

IMG_2848

Ho cominciato ad usare questo prodotto intorno al 4° mese, non costantemente per pigrizia e poi verso il 6° mese tutti i giorni, principalmente su pancia e fianchi e meno su glutei e cosce.

Ora, la mia pancia a 8 mesi non è enorme, fortunatamente non ho preso (per ora e incrociamo le dita) troppi chili e di conseguenza ho un pancino piuttosto evidente, ma non esagerato.

Senza divagare troppo, vi do qualche info sul prodotto e dopo le mie impressioni e valutazioni.

Dalla confezione:

  • Contiene aminoacidi essenziali, complesso vitaminico e olio di germe di grano;
  • Senza parabeni, conservanti cessori di formolo, coloranti e alcohol;
  • Ph fisiologico;
  • può essere usato in gravidanza;
  • aiuta a contrastare ed attenuare gli inestetismi cutanei delle smagliature.

La confezione contiene 200 ml di prodotto per un costo di circa 10\11 €, la consistenza è corposa ma abbastanza fluida e facile da stendere, l’odore è dolce e lattiginoso per i miei gusti risulta, a volte, leggermente nauseante. A sua difesa posso supporre che sia l’odore naturale della crema e non una profumazione artificiale.

Una volta asciutta non lascia la sensazione di unto sulla pelle ma bensì di morbidezza e elasticità. L’INCI non è verde, ma tutto sommato non proprio pessimo:

inci

 

Il PAO è di 12 mesi, ma anche con un utilizzo non troppo costante, in soli 4 mesi ho quasi finito il primo tubetto.

Impressioni:

Dopo un attento esame che effettuo ogni sera allo specchio, posso dire di essere per il momento abbastanza soddisfatta del risultato, come già detto la sensazione sulla pelle e di morbidezza ed elasticità.

Ad oggi, non noto la comparsa di una sola smagliatura nella zona trattata, ora questo non è necessariamente merito esclusivo della crema, entrano in gioco diversi fattori quali la salute della pelle ed il grado di estensione di questa. Sicuramente la crema ha aiutato molto!

Ho comunque intenzione di portare avanti il trattamento fino alla fine della gravidanza e anche dopo per verificare che i risultati continuino ad esserci. Sopratutto perchè gli ultimi due mesi sono critici assieme al post parto con il dimagrimento. Aspettatevi un update della review!

Unico aspetto negativo è l’odore che al mio naso non risulta troppo gradevole, per fortuna dopo un po’ svanisce e non è un prodotto che va applicato sul viso.

Credo possa essere un valido alleato ad un prezzo accessibile quindi è: PROMOSSA (in attesa di aggiornamento).

Per qualsiasi domanda lasciate un commento qui sotto <3

Alla prossima,

Roby – Team Non sono Vanitosa

0 pensieri su “Schiapparelli – Trattamento specifico smagliature | Review”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.