Base levigante per pelle secca, Bio primer | PuroBio

Ciao ragazze,

PuroBio è sicuramente uno dei marchi BIO più discussi e chiacchierati del momento. La cosa che preferisco del brand? Made in Italy e made in Puglia, la mia regione! Utilizza solo prodotti di origine naturale biologica e non dannosi per la salute.

Ci sono molti prodotti che mi intrigano del brand, ma oggi vi parlerò della loro Base levigante per pelli secche.


Non ho una pelle perfetta; qualche brufoletto, pori dilatati, zona T lucida e guance secche. In alcune occasioni il primer diventa un alleato essenziale.
Ci tengo a quello che metto sul viso ed ho deciso di acquistare un prodotto con un buon inci che non occluda i miei pori e che dia luminosità al mio viso.

Base levigante per pelle secca Purobio

Il prezzo è di circa 15€ per 30 ml. Non male come prezzo per un prodotto naturale.

Il packaging è molto ben fatto. Nero lucido, in plastica morbida con delle scritte semplici. Vi permetterà di utilizzare il primer fino all’ultima goccia senza sprechi.

INCI:

PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, MICA, SUCROSE PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, SILICA, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL, OLIVE GLYCERIDES, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER, AQUA (WATER), GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL) *, CELLULOSE GUM, SILVER(77820), CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CELLULOSE, XAMTHAN GUM
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES) ,CI 77019(MICA)

Contiene olio di albicocca e olio d’oliva, due elementi ultra nutrienti.

Ho finito il prodotto e posso darvi delle opinioni concrete. Partiamo dal fatto che per me questo non è un primer. È’ certamente una base molto idratante e leggermente illuminante ma non mi aiuta a far rimanere il trucco più a lungo ne a fissarlo. Il colore del prodotto è leggermente rosato, tende ad uniformare l’incarnato e ad appianare le imperfezioni. Purtroppo mi aspettavo alto e sono rimasta delusa, tanto che dopo qualche utilizzo avrei preferito smettere di utilizzarlo. Rendeva la mia pelle un po’appiccicosa per i miei gusti ed il fondotinta non si stendeva alla perfezione. L’ho preferito mischiato con dei fondi troppo pastosi per renderli più facili da stendere.

Applicazione

Non eccedete nelle quantità, basta una piccola goccia di prodotto. Vi consiglio di non stendere questo primer strofinando, picchiettatelo velocemente con le dita o con un pennello piatto, altrimenti vi troverete il viso coperto da palline gommose.

Devo bocciarlo non fa per niente al caso mio e di certo non lo comprerò più.

Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

Un bacio,

Gabry – Team Non sono Vanitosa

Commenta con Facebook:

0 pensieri su “Base levigante per pelle secca, Bio primer | PuroBio”

  1. Pingback: Fondotinta Sublime | PuroBIO – Non Sono Vanitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *