Acqua micellare si o no? – Micellar water Yay or Nay? L’Oreal Skin Perfection 3 in 1 vs. Garnier Micellar Cleansing (IT-EN)

Oggi parliamo di un prodotto must have nel campo della skincare negli ultimi anni: l’ Acqua Micellare.

Come ricorderete io e la mia cuginozza/collega Roby abbiamo già recensito la più famosa, la numero uno, la’acqua micellare Bioderma, quella normale e la sebium per pelli grasse.

A must have product all over the world in the beauty comunity is Micellar Water, as the name said a water based producto to remove make-up, cleanse the skin and refresh it.

Ecco i link:

Bioderma Sébium pelli grasse ( Bioderma  for Oily skin, Green cap)
Bioderma classica (tappo rosso) ( Bioderma for sensitive skin,  Red cap)

Oggi vorrei parlarvi di due cugine acque micellari low cost L’oreal e Garnier, il prezzo di entrambe è nettamente inferiore, qui negli UK costano 4.99£ l’una con la differenza di 500ml per la Garnier e 200ml della L’oreal. Una netta differenza di contenuto!!!

Today I would like to speak about two low cost Micellar waterd, L’oreal and Garnier, here in the UK they’re quite cheap and now well knowed. Garnier is 4.99£ for 500ml and L’oreal has the same price but for less then half of product 200ml. This is already a big difference!

L’Oreal:

               

 

Ingredienti INCI / Ingredients :

Garnier:
Ingredienti INCI/ Ingredients:
 
Dato che gli ingredienti sono identici sapete già quale vi consiglio!
Io le ho davvero adorate entrambe ma da ora in poi rimarrò fedele alla Garnier perché anche usandola tutti i giorni per due volte al giorno mi è durata 4-5 mesi! La scadenza infatti è di 6 mesi ma non comprando più 200mila struccanti come un tempo, trovo che avere un acqua micellare da 500ml sia ottimo e mi dura quei 5 mesi abbondanti per cui non devo nemmeno preoccuparmi della scadenza.
Parlando di packaging, preferisco quello della L’Oreal perché si chiude completamente al contrario della Garnier che ha un piccolo pezzetto di plastica che potrebbe sollevarsi in borsa. La L’Oreal è impossibile che si apra da sola. comunque in viaggio vi consiglio di trasferire sempre il prodotto che vi sarò necessario in una bottiglietta sample per trasportarlo anche in volo senza problemi.
 Con l’acqua micellare ho trovato davvero il miglior struccante per la mia pelle, non me la ingrassa mi purifica bene e non ha nessun odore, cosa che ultimamente mi infastidisce molto.
La consiglio a chiunque per struccare tutto il viso anche occhi e labbra, anche se io solitamente uso prima uno struccante bifasico o un olio sugli occhi per togliere il mascara e poi passo l’acqua micellare. A mio parere funziona anche bene come tonico visto che non serve risciacquarla e non contiene alchool cosa che distrugge la mia pelle.
Same ingredients big difference in terms of quantity of product. I think form now on I’ll be faithful to the Garnier even because I’ve been using it for 5months every day 🙂 such a bargain!
Speaking about packaging I prefer the L’Oreal because it closes properly whilist the Garnier opened  by itself and spilled all over my bag.
Voto: 10! La ricomprerò di certo 🙂
*Gabry

0 pensieri su “Acqua micellare si o no? – Micellar water Yay or Nay? L’Oreal Skin Perfection 3 in 1 vs. Garnier Micellar Cleansing (IT-EN)”

  1. Ops avevo scritto un obrobrio!
    Io l'ho comprata ieri quella di Garnier, in realtà volevo prendere quella della L'Oréal ma costava più di 3 euro per 200 ml mentre quella della Garnier era anch'essa in offerta ma a € 2,87 per 400 ml.sinceramente me ne sono innamorata: strucca veramente bene anche il mascara e la matita senza dover usare il bifasico ^-^
    Cmq nel negozio dove l'ho presa è arrivata solo settimana scorsa!

  2. Mumble…sarà arrivata qui in Italì la Garnier? É da un po'che non accendo il radar, magari è già qui e non l'ho ancora intercettata **

  3. Sembrano due prodotti interessanti, anche perché spendere ogni volta quasi 20.00 euro x quella di Bioderma…
    Solo che entrambi non li Ho ancora visti da nessuna parte, ma forse non ci Ho fatto caso io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.