Vichy ESSENTIELLES crema mousse detergente struccante

Ciao bellezze! Rieccomi qui a parlarvi di nuovo di un prodotto per la cura del viso.
Come ormai avrete notato, presto moolta attenzione alla mia skincare routine, la mia pelle è un po’ viziata e antipatica per cui non devo sgarrare minimamente nel prendermi cura di lei se no si secca (in tutti i sensi)!
Ebbene, mesi fa mi è stato regalato questo ptodotto, essendo un prodotto da farmacia e di un rinomato brand mi sono fidata e ho deciso di provare… 
 
Un paio di info sul prodotto:
 
Marchio: Vichy
Linea: Essentielles
Tipo di prodotto: detergente struccate viso
Su di lui: Detergente viso con estratto di rosa dermo-lenitivo, contenente polifenoli. Applicato quotidianamente, la sua formula deterge, strucca e tonifica la pelle. Ipoallergenico.
Modo d’uso: massaggiare su pelle umida, evitare il contorno occhi.
Quantità:100 ml
Prezzo: 5€ circa
INCI:
AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) MYRISTIC ACID (emulsionante) POTASSIUM HYDROXIDE (agente tampone) or POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, regolatore di pH) GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante) STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) LAURIC ACID (emulsionante) PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante) COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo) ROSA GALLICA EXTRACT (vegetale) TETRASODIUM EDTA (sequestrante) PARFUM
 
Dunque… come vedrete voi stesse, l’inci non è male, dalla descrizione promette di essere delicato, anche se non va usato sul contorno occhi (mah), dovrebbe essere ipoallergenico e tante belle cose..
 Ho dato a questo prodotto varie chance, piu o meno l’avrò usato a singhiozzo per un paio di mesi, e ora vi spiego perchè a singhiozzo.
Ho provato ad usarlo come struccante, ma trovo pressocchè inutile uno struccante solo per il viso che non possa essere usato anche per gli occhi, e GUAI se per caso un goccino di questo prodotto dovesse finirvi casualmente negli occhi durnate il risciacquo, brucia da matti!
Ho provato ad usarlo quindi come detergente viso giornaliero abbinandolo e non alla spazzolina viso elletrica.
Dopo un paio di utilizzi mi sono ritrovata il viso coperto di macchie rosse che bruciavano, ora, io soffrò aiemè da quando sono nata di dermatite atipica e varie allergie, quindi ho pensato  che poteva essere stata qualsiasi altra cosa a darmi questa reazione, ma ho comunque smesso di usare detergenti vari per dare alla mia pelle il tempo di riprendersi, dopo di che la storia si è ripetuta varie volte sempre dopo aver usato questo detergente, oltre a seccarmi tantissimo la pelle che già ha questa tendenza =(
In conclusione ho dedotto che fosse proprio lui a cusarmi questi problemi!!!
 
Valutazione finale:
Con mio grande dispiacere dico che questo prodotto per me è BOCCIATISSIMO!
è inutile come struccante, non è delicato ne tantomeno dermo-lenitivo, se tonifica non ne ho idea perchè non sono mai riuscita ad usarlo per piu di 3 giorni consecutivi.
peccato… non sono neanche a metà tubo… =(
e voi? l’avete provato??
*Roby     
   

 

 
Seguici anche su Facebook: NonSonoVanitosa FBpage
Commenta con Facebook:

0 pensieri su “Vichy ESSENTIELLES crema mousse detergente struccante”

  1. io sono in provincia di vicenza, tu dove sei?lo si vende in farmacia o negozi tipo acqua e sapone? probabilm hai la pelle delicata… io ho la pelle mista e questo mousse mi basta pochissimo(faccio prima schiuma sulla mani poi passo sul viso.) per pulire senza seccare,molto delicata.

  2. io sarò l'unica a trovarlo fantastica mi sa…..lo adoro, lo uso tutti i giorni da circa 2 anni come detergente x viso. ora non lo si vende più in farmacia e sono disperata ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *